venerdì 19 giugno 2009

RECENSIONE SUPPORTO NOTEBOOK COOLER MASTER NOTEPAL

Salve , in questa recensione , viste le giornate calde ed afose che ci accingiamo ad affrontare,vi propongo un supporto per notebook in grado di alleviare in modo sostanziale il calore che il nostro portatile si appresta ad affrontare.
Il supporto è prodotto dalla Cooler Master , azienda famosissima nota soprattutto per l'affidabilità dei suoi sistemi di raffreddamento per processori e per i suoi innovativi case e porta il nome di Notepal.

E' prodotto interamente in alluminio per quanto riguarda la struttura portante ed è proposto in due colorazioni , nero e silver.
Il design è molto gradevole ed innovativo e la struttura leggermente ad "esse" sulla quale poggia il portatile è in grado di garantire un efficiente ventilazione al dispositivo.



Il Notepal dispone di ben 6 regolazioni in altezza del portatile adatte per la maggior delle nostre esigenze ; ciò consente all'operatore di avere sempre una postura consona ed ergonomica nella propria postazione , operando in pratica come una vera e propria postazione fissa.

Il supporto si adatta alla perfezione per portatili da 15" , ma anche con notebook più piccoli svolge benissimo la sua funzione , altresì con portatili da 17" i quali sporgono leggermente ai lati ma comunque si integrano perfettamente.
Insomma il Notepal è un prodotto creato appositamente con una struttura ergonomica in grado di ridurre lo stress al minimo su polsi collo e schiena , ed in più consente grazie all'alluminio , una elevata dissipazione del calore , totalmente passiva e quindi completamente silenziosa.

Io stesso ho redatto questo articolo utilizzando il Notepal come supporto per il mio notebook e devo dire che l'efficienza è veramente notevole.
Il prodotto si può trovare nei migliori negozi di informatica oppure nei migliori shop online ad un prezzo che si aggira intorno ai 30 €.
In ogni caso se avete domande da fare non esitate a contattarmi , poichè il prodotto lo uso quotidianamente e quindi saprò illustrarvi le caratteristiche al dettaglio.
Fedequax

2 commenti:

  1. Ciao! una domanda, ma i braccetti per le regolazioni dell'altezza poggiano solamente all'interno delle scanalature oppure si incastrano in qualche modo? lo chiedo perchè mi servirebbe da tenere sulle gambe e se i bracci si sganciano al minimo movimento contrario mi darebbe fastidio.... spero di essermi spiegato... grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao , scusa il ritardo nella risposta : effettivamente i braccetti poggiano solo nelle scalanature e non ci sono blocchi , limitando l'uso poggiandolo sulle gambe.
    Per l'uso da tavolo lo ritengo invece ottimo.
    saluti , Fedequax

    RispondiElimina