domenica 28 giugno 2009

L'APPROSSIMARSI DI WINDOWS 7

Salve a tutti,
come ormai saprete si sta avvicinando l'uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft, chiamato Windows 7. Vedremo in questo post ulteriori dettagli per quanto riguarda i prezzi , versioni di aggiornamento e le confezioni di questo nuovo OS che d'ora in poi chiameremo per semplicità Seven.
Il 26 giugno è iniziato il programma di aggiornamento di Seven, chiamato Windows Upgrade Option, il quale avrà termine il 31 dicembre 2010. In questo arco temporale chiunque acquisterà una versione di Vista Home Premium, Business, o Ultimate, oppure un computer con una di queste versioni installate, ha diritto a ricevere una equivalente versione di Seven pagando solamente le spese di spedizione o gestione.
Le informazioni riguardo all'aggiornamento a Seven veranno pubblicate sui siti
tuttavia Microsoft a annunciato che in Europa le versioni di aggornamento non saranno disponibili, per cui gli utenti potranno disporre solo delle versioni complete , che richiedono l'installazione da zero, questo perchè nelle versioni europee Seven sarà privo di Windows Explorer e pertanto non può essere utilizzato per aggiornare una copia di XP o Vista comprensiva di Explorer. Ciò comporterebbe un altro effetto negativo della versione europea di Seven, l'impossibilità dell'utente di collegarsi ad internet per scaricare IE o qualsiasi altro browser.
In effetti il programma di aggiornamento sarà presente anche in Europa, nella quale gli utenti riceveranno una copia completa di Seven e non una copia di aggiornamento, e per questo dal 22 ottobre 2009 al 31 dicembre 2009 le versioni full di Windows 7 e quelle di aggiornamento avranno lo stesso prezzo. Il vantaggo degli utenti europei sarà di avere una copia di maggior valore ma tuttavia dovranno reinstallare il sistema da zero.
Sono stati già indicati i prezzi per quel che riguarda il mercato USA Canada e Giappone , dove le versioni upgrade di Home Premium e Professional saranno di 49,99 e 99,99 $ rispettivamente fino all'11 luglio , dopo tale data saranno 119,99 e 199,99 $.
Invece la versione Ultimate Upgrade non avrà nessuna promozione e dall'inizio costerà 219,99 $.
Per le versioni complete i prezzi saranno i seguenti :
--199,99 $ Windows 7 Home Premium
--299,99 $ Windows 7 Professional
--319,99 $ Windows 7 Ultimate
I prezzi europei non sono stati annunciati, ma l'offerta promozionale dovrebbe avere un costo di 49 € per Home Premium e 99 € per Professional.
Non si conosce per ora il costo della versione Ultimate.
Restiamo per ora in attesa di ulteriori novità da parte di Microsoft.
Ringrazio la fonte PuntoInformatico.it dalla quale ho avuto spunto per la notizia.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Nessun commento:

Posta un commento